Stanze multiuso: divano-letto salvaspazio!

Le stanze multiuso: organizzare gli spazi in casa!

I locali doppi o tripli possono essere di due tipi: quelli che svolgono due funzioni tutti i giorni della settimana (es: cucine/sale da pranzo) e quelli che di solito hanno una sola funzione ma che occasionalmente vengono destinati ad altro scopo (ad esempio lo studio che si trasforma in una stanza per gli ospiti).
In entrambi i casi, le considerazioni da fare sono analoghe: utilizzare nel miglior modo possibile lo spazio e far sì che la stanza assuma un'identità precisa a seconda della funzione che ricopre.

CMC Arredamenti consiglia:

Quando progettate una stanzia multiuso, fate conto di dover arredare più vani separati e preparate una lista di ciò che vi occorre per ogni vano che volete combinare nello stesso ambiente. Confrontate gli elenchi e decidete come meglio combinare gli arredi.


Il divano-letto

Oggi ne trovate in commercio numerose varianti. Fra le soluzioni più economiche i divani-letto con struttura in metallo o legno, con sedili e cuscini d'appoggio separati.
Un'altra soluzione è rappresentata dai divani composti da blocchi di cuscini: levando tali blocchi, otterrete subito un divano letto singolo  o matrimoniale (in base al modello) e potrete sfruttare i cuscini (se abbastanza grandi) per ricavare un'altro letto a terra.
Un' altra soluzione per ospitare gli ospiti dell'ultimo minuto è rappresentata dai moderni divani con penisola. Dal design distintivo e fresco, sono la soluzione più adatta per arreddare il soggiorno o il salotto e all'occasione, esser sfruttati come morbidi letti per ospiti.
Prima dell'acquisto, sinceratevi che il materasso sia abbastanza comodo e che il meccanismo per estrarre il letto, sia abbastanza semplice.


Divani-letto consigliati


Lago Poltrona Huggy
Designer: Brit Leissler/ Lago Studio .
Un abbraccio, un amico..questa è Huggy!
Poltrona letto in tessuto marrone e bianco.
Struttura in pvc, materasso e seduta disponibile in Tessuto a righe marrone e bianco, Cotone ecologico, Patchwork.
Disponibile con basamento in laccato Grigio grafite, Bianco, Castagno, Sole, Aragosta, Rosso, Blu oltremare, Bosco, Nero.

Dimensioni: L.64/130 H.78 P.85


Lago Chama Armchair e Sofà
Originalissimo prodotto di design del noto brand Lago.
Chama prende vita da un futon e dei cuscini. Il materasso può essere piegato o disteso e, a seconda della necessità, si trasforma in divano e letto.
Design: Mijin Park/Lago studio

Armchair Dimensioni: H 82 L 82,5 P tot.100
Aperto H 82 L 82,5 P tot.208

Sofa Dimensioni: H 82 L 178 P tot.100
Aperto H 82 L 178 P 208


 

Divani con penisola

Calia Divano Cameo

Design: Calia Italia
Cameo, quando la comodità incontra il design.
Un comodissimo divano dal design leggero e contemporaneo che offre, tuttavia, un ottimo comfort grazie ai poggiatesta sollevabili e ai braccioli regolabili in diverse inclinazioni fino a quella che diventa prolungamento della seduta, offrendo la possibilità di potersi anche sdraiare.
Caratteristiche Tecniche:
- divano in Vera Pelle di colore Bianco.
- Piedi a "V" Cromati.
Dimensioni: 277x227


 

Calia Divano Camilion

Camilion, un divano dal tessuto particolare, dalla soffice comodità e larga capienza.
Elegantissimo divano angolare del noto brand Calia ad un prezzo promozionale.
Caratteristiche Tecniche:
- tessuto lady Beige antimacchia
- composizione angolare 260x222
- piedi cromati


 

Calia Divano Oracol

Oracol nasce dall’idea di unire al design , linee essenziali e volumi confortevoli in modo da creare atmosfere moderne e metropolitane.
I poggiatesta sollevabili rafforzano il profilo dello schienale e offrono momenti di grande comfort.
Le sedute sono elevate da terra da piedini metallici che creano uno stacco fisico e visivo dal pavimento.
Caratteristiche Tecniche:
- divano in vera pelle color senape
- piedini in acciaio cromato
- poggiatesta sollevabili

 




 



C.M.&C. GROUP ARREDAMENTI LA TORRE SRL - P.IVA: 00859300899 - Vieni a trovarci da Catania in 30 min, da Siracusa in 40 min e da Ragusa in 45 min, per trovare arredamenti moderni e di design