Snaidero: guida alla scelta dei materiali

Snaidero: guida alla scelta dei materiali
A seconda dei gusti, la superficie che meglio ti rappresenta

La scelta dell'arredamento delle cucine non vuol dire solo individuare i modelli di mobili che più ci piacciono ma è soprattutto scegliere i materiali che costituiranno la nostra Snaidero. Ecco una breve guida che vi accompagna nella comprensione delle caratteristiche e dei vantaggi nelle diverse tipologie di rivestimenti delle superfici per cucine artigianali su misura delle vostre esigenze.

ANTE IN LAMINATO 

TECNOLOGIA. Le ante in laminato Snaidero sono realizzate con supporto in pannello di particelle rivestito sul fronte con laminato lucido diretto finitura Mirror Gloss, retro in melaminico opaco e massellate ABS lucido sui 4 bordi, in tinta con il fronte;

VANTAGGI. Le ante in laminato sono impermeabili, resistenti ai graffi e agli urti, facili da pulire;

MANUTENZIONE. Per la pulizia di questo tipo di superfici utilizzare una soluzione di detersivo liquido neutro non abrasivo diluito in acqua (soluzione al 10-20%).

ANTE IN NOBILITATO

TECNOLOGIA. Il nobilitato, è un pannello di particelle di legno rivestito su entrambi i lati con decorativo melaminico (materiale sintetico costituito da fogli di carta impregnata di resina melaminica).

VANTAGGI. Durezza e resistenza al graffio e ai solventi della superficie. Percezione molto realistica dell’effetto legno.

MANUTENZIONE. Per la pulizia di questo tipo di superfici utilizzare una soluzione di detersivo liquido neutro non abrasivo diluito in acqua (soluzione al 10-20%).

ante nobilitato

 

ANTE CON BORDO LASER

TECNOLOGIA. Le ante bordate laser sono frutto di una tecnologia che permette la fusione dei bordi delle ante attraverso una fonte laser ad alta efficienza. 

VANTAGGI. La saldatura – permanente e senza fuga apparente – elimina così i difetti estetici dovuti ai residui di colla, offrendo un’estetica impeccabile, senza discontinuità, equivalente alla percezione di una superficie laccata.

MANUTENZIONE. Per la pulizia delle ante con bordo laser è sufficiente utilizzare panni morbidi leggermente inumiditi con prodotti per vetri.

 

ANTE IN LEGNO

TECNOLOGIA. Le ante in legno di Snaidero sono realizzate con supporto in pannello di particelle impiallacciato sui due lati e massellate sui 4 bordi con legni di varie essenze.

VANTAGGI. Materiale autentico, resistente, di pregio e naturale bellezza: favorisce la eco sostenibilità e preserva il futuro. Ampia scelta di finiture.

MANUTENZIONE. Il legno può essere pulito semplicemente con un panno umido oppure bagnato con acqua e detersivo liquido neutro (soluzione al 10%) risciacquando e asciugando poi le parti bagnate con un panno morbido e pulito, seguendo il senso della venatura.

ANTE IN LACCATO LUCIDO

TECNOLOGIA. Le ante laccate utilizzano delle superfici preparate con fondo poliestere o acrilico su cui si applica la vernice laccata lucida in 2 strati.

VANTAGGI. Elevata qualità, resistenza agli urti, brillantezza ed uniformità della superficie. Le ante risultano resistenti nel tempo. Non richiedono particolari manutenzioni nel corso della loro vita.

MANUTENZIONE. Utilizzare una soluzione di detersivo liquido neutro non abrasivo diluito in acqua (soluzione al 10-20%), oppure concentrato nel caso in cui si abbiano superfici molto sporche e grasse.

ANTE IN LACCATO OPACO

TECNOLOGIA. Le ante laccate utilizzano delle superfici preparate con fondo poliestere o acrilico su cui si applica in uno strato unico la vernice laccata opaca, a base acquosa per ridurre l’impatto ambientale.

VANTAGGI. Le superfici laccate opache si presentano con uno speciale effetto setoso, per una preziosità discreta ma ricercata.

MANUTENZIONE. Utilizzare una soluzione di detersivo liquido neutro non abrasivo diluito in acqua (soluzione al 10-20%), oppure concentrato nel caso in cui si abbiano superfici molto sporche e grasse.

ANTE IN LACCATO MICALIZZATO

TECNOLOGIA La laccatura micalizzata deriva da una tecnologia mutuata dal settore automobilistico che utilizza nelle vernici la mica, un minerale dalla speciale brillantezza e luminosità. Sulla superficie di base per ottenere l’effetto micalizzato, vengono applicati 3 strati di vernice.  

VANTAGGI. Le superfici micalizzate si caratterizzano per una brillantezza ricercata e preziosa, ma al tempo stesso molto discreta.

MANUTENZIONE. Per la pulizia di superfici micalizzate utilizzare una soluzione di detersivo liquido neutro non abrasivo diluito in acqua (soluzione al 10-20%), oppure concentrato nel caso in cui si abbiano superfici molto sporche e grasse, applicandolo su tutta la superficie con spugna morbida.

 



C.M.&C. GROUP ARREDAMENTI LA TORRE SRL - P.IVA: 00859300899 - Vieni a trovarci da Catania in 30 min, da Siracusa in 40 min e da Ragusa in 45 min, per trovare arredamenti moderni e di design