Ricetta di Aprile: Cheescake alle Fragole

Ritornano la primavera, il sole, le belle giornate, le cene in compagnia all'aperto e questo è un ottimo dolce da portare a tavola. Per tutti gli amanti delle cheesecake è sicuramente da provare: molto delicata, dolce quanto basta e con una deliziosa gelè di fragole sulla superficie.

Ingredienti

    250 g. mascarpone
    150 g. zucchero a velo
    250 g. panna montata
    100 g. robiola
    8 g. di colla di pesce
    DolceFrutta Bakery Fragoline
     gelatina di fragole
    10 fragole
    4 cucchiai di zucchero
    5 gr.di colla di pesce
    fragole per decorare
    180 g. biscotti digestivi
    80 g. burro fuso

Ricetta

Frullare i biscotti e mescolarli al burro fuso; stendere l'impasto in una teglia foderata con pellicola e porre per una mezz'ora in frigo.
Montare prima la panna alla quale ne verrà tolto un cucchiaio che sciolto al fuoco servirà per sciogliere la gelatina ammollata.

Ora montare mascarpone e zucchero, poi la robiola e per terminare unire panna montata e gelatina sciolta
Rimescolare il tutto, unire le fragoline e versare sul biscotto in teglia. Lasciare rapprendere qualche ora in frigo..nel mentre preparare una gelatina,frullando le fragole cotte nello zucchero (10') alle quali (ancora calde) aggiungerete  la gelatina ammollata..sciogliere bene!!
Riprendere il dolce e versare la gelatina..decorate con fragole fresche e rimettete in frigo a solidificare il tutto!!



C.M.&C. GROUP ARREDAMENTI LA TORRE SRL - P.IVA: 00859300899 - Vieni a trovarci da Catania in 30 min, da Siracusa in 40 min e da Ragusa in 45 min, per trovare arredamenti moderni e di design