Porada. Between tradition and creativity

Tavolino Infinity

Un progetto tecnicamente avanzato che alla semplicità di materiali come l'acciaio, il cristallo e il legno, conferisce la nobiltà delle forme di un'opera d'arte. Legno, preferibilmente massello, grande attenzione per i dettagli formali, ma all'insegna dell'essenzialità. Stefano Bigi è il designer che ha contribuito alla realizzazione del tavolino Infinity di Porada. Il tavolino appare come una scultura in cui il calore del noce canaletto, sapientemente plasmato, funge da tramite tra due elementi che perdono così quel senso di freddezza al quale solitamente vengono abbinati. La base è in metallo cromato, il piano in cristallo temperato (10 mm di spessore per il tavolino). In mezzo, un sinuoso rincorrersi di linee morbide che richiamano alla memoria le immagini di un tenero abbraccio.

 

Tavolo Miyabi

Miyabi è un omaggio consapevole alle forme essenziali del Sol Levante: un tavolo di proporzioni eleganti e di stile intramontabile, disegnato da Giovanni Vigano. Alla base del progetto, uno studio geometrico improntato a linee severe e squadrate, dove nessun particolare indulge al superfluo, e l'aspetto decorativo è affidato esclusivamente alla venatura naturale e al forte spessore del legno. Formalmente risolto da un'operazione di piegatura della materia in cui la struttura portante e il piano coincidono, Miyabi è realizzato in un'unica superficie piana, che rigira e arretra per poi scendere a terra a formare gli appoggi. Solido e di dimensioni importanti, questo tavolo dona alla zona pranzo un'impronta di rigore ineccepibile. Da scegliere nelle diverse sfumature cromatiche delle essenze proposte da Porada

Portavivande Spritz

Progettato da David Dolcini come insieme armonico di volumi essenziali, è un oggetto dinamico e funzionale, con due piani d'appoggio, un comodo cassetto e le rifiniture in cuoio. Realizzato in legno massello di noce canaletta, l'oggetto è il risultato di un sapiente lavoro di ebanisteria che si legge negli incastri e negli incontri spezzati delle venature del legno.

Credenza Kilt

Kilt è un mobile contenitore contraddistinto dal caratteristico motivo decorativo dei frontali, realizzato in massello di noce canaletto, dal quale vengono ricavate le maniglie per l’apertura di ante e cassetti. Kilt è dotata di ante laterali e due cassetti centrali e di una base in metallo spazzolato color antracite. Varianti disponibili: Kilt è disponibile, oltre alla finitura noce canaletto presentata in foto, anche nelle finiture laccato poro chiuso nei colori bianco o nero e nella versione madia.

 



Lampada da terra Pileo

 Lampada da terra in massello di noce canaletta o frassino e paralume in lamiera. Disponibile nelle essenze: noce canaletta; noce canaletta tinto moka; noce canaletta tinto wengè; laccato opaco poro chiuso; frassino naturale; frassino tinto moka; frassino tinto noce canaletta; frassino tinto wengè; laccato opaco poro aperto.
Design: Sovvrappensiero.

 

 

Desideri una consulenza gratuita per scoprire le potenzialità del tuo ambiente?
Prenota un appuntamento senza impegno!

SKYPE: CMCARREDAMENTI

Tell Italia: (+39) 095 90 29 02
(+39) 095 78 32 774

Tell Malta+35 (63) 550-5695

 Email: info@cmcarredi.it



C.M.&C. GROUP ARREDAMENTI LA TORRE SRL - P.IVA: 00859300899 - Vieni a trovarci da Catania in 30 min, da Siracusa in 40 min e da Ragusa in 45 min, per trovare arredamenti moderni e di design