Penta_ISaloni2019

Penta, marchio italiano dedicato all’illuminazione per interni ed esterni, rappresenta una delle eccellenze italiane presenti a Euroluce, il Salone Internazionale dell’Illuminazione 2019 presentato gli scorsi giorni a Milano.

Dall’unione fra Penta Light, Penta Architectural, P Custom e Arredoluce nasce il gruppo Penta: quattro brand accomunati da progetti simili nell’ottica di trovare il prodotto perfetto che sia simbolo di funzionalitàtecnologia bellezza estetica.

 

La storia di Penta inizia nel 1975. Penta comincia fin da subito a distinguersi nel mercato dell’arredamento per l’originalità della sua proposta. La forte convinzione che sia necessario offrire una qualità eccellente accanto a un design del tutto accattivante originale spinge Penta a specializzarsi nel campo dell’illuminazione. A partire da una delle prime creazioni nel 1980 (la lampada Eros) sino ad oggi, Penta è in grado di coniugare estetica tecnologia, per creare lampade uniche sia per la loro estrema funzionalità sia per la loro massima resa estetica.

 

In occasione di Euroluce 2019Penta presenta, a quattro anni dalla celebrazione del suo 40esimo anniversario, una collezione fortemente ambiziosa ma al contempo minimalista. Colori semplicimateriali insoliti forme uniche danno vita a una collezione del tutto in linea con lo spirito del tempo.

 

Grazie alla collaborazione con alcuni dei designer più famosi ma anche con alcuni dei designer più giovani e interessanti, Penta è pronta a stupirci anche questa volta. È giunto il momento di scoprire assieme alcune delle novità presenti a EuroluceSalone del Mobile.Milano 2019

  1. IMPATTO

 

Impatto è una lampada a sospensione formata da una sfera in vetro opalino su cui è poi tesato un tessuto trasparente. Impatto nasce dall’idea di immortalare nel tempo un istante di qualche secondo: la caduta di una meteora e il suo impatto con il suolo.

 

Impatto è presente in versione rosa, bianca o verde chiaro. Design: Storm Studio.

 

Lampada IMPATTO | Penta

 

2. LUDO

 

lampada ludo penta

Ludo è una lampada da tavolo concepita in maniera minimalista ma funzionale. L’apertura della fessura presenta al centro della lampada è infatti regolabile. A seconda dell’apertura, la luce emanata sarà più o meno intensa. Ludo rappresenta l’estrema funzionalità di una lampada regolabile unita all’estetica minimalista.

 

Ludo è disponibile in 4 colori: rosa, giallo, bianco e nero. Design: Colzani & Novati.

 


       

 

3. SOP

 

La peculiarità di Sop sta nei materiali con cui è fatta. La rigidità e l’apparente staticità del cemento stravolgono le aspettative rendendo Sop una lampada estremamente discreta e funzionale. Il cemento e la particolare forma lasciano filtrare la giusta quantità di luce, in modo delicato soffuso, grazie anche alla luce LED posta all’estremità della struttura.

 

Sop è disponibile in 4 colori: giallo, bianco, nero e verde. Design: Umberto Asnago.

 

 
4. YAN

 

Yan, la delicatezza di un fiore. La collezione Yan è composta da una serie di lampade da terrada tavolo sospensione. Yan è ispirata alla forma di un fiore ed è realizzata impiegando il materiale più antico e con più fascino: il vetro. La struttura in metallo racchiude l’involucro di vetro e lo abbraccia, espandendosi proprio come un germoglio sul punto di sbocciare.

 

Yan è disponibile in diverse finiture e diverse dimensioni. Design: Marco Piva.

 


    5. TILE

 

La funzionalità incontra la forma in Tile, lampada componibile da parete. Tile, che significa piastrella in inglese, è composta da una serie di moduli dalla forma irregolare. La possibilità di creare la lampada a proprio piacimento è ora realizzabile.

I moduli fonoassorbenti retroilluminati sono adatti per qualsiasi ambiente e situazione.

 

Tile è disponibile in 3 colori: verde, nero e bianco. Design: Sebastiano Tosi.

 

La luce è una questione d’equilibrio tra atmosfera e funzionalità. Le lampade Penta sono fusioni di elementi architettonici e forme essenziali che garantiscono una perfetta illuminazione ed un’eleganza senza tempo. Il risultato della continua ricerca da parte di Penta è una luce viva, che crea un nuovo spazio e si modella secondo le diverse esigenze.



C.M.&C. GROUP ARREDAMENTI LA TORRE SRL - P.IVA: 00859300899 - Vieni a trovarci da Catania in 30 min, da Siracusa in 40 min e da Ragusa in 45 min, per trovare arredamenti moderni e di design