Natale 2016: i colori di tendenza per la casa!

Natale 2016: i colori di tendenza per la casa!

Il Natale 2016 si sta avvicinando ed è già possibile ammirarne alcunedecorazioni. Nei negozi ci sono già palline e altri complementi da donare ma anche per allestire la propria casa a tema. Oggi parleremo delle nuove tendenze in merito ai colori del Natale 2016, soprattutto se si desidera rendere più bella e brillante la propria casa in modo glamour e al passo con i tempi!
Ad ogni modo, oltre ai colori propriamente trendy, che domineranno questo periodo, continua la tradizione dei colori più classici. Sarà anche possibilearricchire gli addobbi che già possedetecon qualcosa di nuovo, magari che si sposi bene con le nuance che avete già adoperato negli anni passati.

 

 

L’oro rosa, il bronzo e il rame

Le sfumature metallizzate sono quelle che andranno per la maggiore durante le festività dicembrine. Non solo il classico argento e l’oro, bensì altre cromie ben più calde e anche piuttosto femminili. Cominciamo con l’oro rosa. Palline, piatti e persino ceri sono stati declinati in questa sofisticata nuance. Bronzo e rame, invece, sono molto simili e vicini nelle sfumature: sono spesso utilizzati per la colorazione di addobbi in metallo, come quelli geometrici raffiguranti prisma, triangoli e altre figure.

 

 

 

Il bianco e il vetro

Il bianco rappresenta uno dei più classici colori del Natale. A questo si accompagna anche il vetro (o cristallo), ovvero le decorazioni trasparenti, le quali regalano quel tocco di unicità alla propria casa. Sono perfette per l’albero alternate a cromie più decise (come quelle precedenti) ma anche per decorare mobili e le tavole natalizie.

 

 

La calda sfumatura del legno

Il color legno figura tra i must have di questo Natale 2016. Potremmo definirlo marrone, ma in realtà le sue sfumature virano dal beige al testa di moro. L’importante è che sia naturale, magari anche verniciato, purché mantenga le sue caratteristiche rustiche. Con questo potete decorare sempre l’albero di Natale oppure allestire una tavola bellissima, magari utilizzando delle sfere di legno come sottobicchieri.

 

 

Colore rosso tradizionale

Ovviamente, non può mancare il rosso tra i colori moda di Natale di sempre! Con questo potete fare ciò che desiderate, persino mixarlo con altre cromie. Con l’oro rosa, ad esempio, riuscirete a creare un ambiente tradizionale ma anche glamour. Si sposa bene anche con cromie come l'oro e l'argento, dando quel calore tipico delle feste di questo periodo!

Buon divertimento e Buone Feste da CMC Arredamenti!



C.M.&C. GROUP ARREDAMENTI LA TORRE SRL - P.IVA: 00859300899 - Vieni a trovarci da Catania in 30 min, da Siracusa in 40 min e da Ragusa in 45 min, per trovare arredamenti moderni e di design