Milano Design Week: tutte le novità

Inizia oggi il Salone del Mobile di Milano, principale fiera del settore in ambito europeo che si svolgerà tra il 9 al 14 aprile 2019. Tra i padiglioni saranno presenti oltre 1500 espositori organizzati in vari saloni tematici: Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d'Arredo, EuroLuce, EuroUfficio e SaloneSatellite.

 Salone del Mobile 2019

Il canonico FuoriSalone accompagnerà invece I Saloni con una esposizione complementare distribuita tra le strade di Milano.

L'evento prevede l'arrivo in città di oltre 200 mila visitatori: CMC Arredamenti segue le novità annunciate per individuare gli indizi della casa del futuro, quella disegnata dall'innovazione di oggi e dalle pulsioni che il mercato sta esprimendo in termini di tecnologia, multimedialità, design e intelligenza del rapporto tra uomo e macchina.

Salone Milano 2019

Il Salone del Mobile di Milano si terrà presso il polo fieristico di Milano Rho/Pero. Organizzato dal Cosmit, l’evento è composto di più saloni in uno, sviluppando così in vari hub tematici la molteplicità di espositori e prodotti disponibili.

Tutte le informazioni sull’edizione 2019 del Salone del Mobile sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento. Il programma della Milano Design Week è invece ancor più ampio, contemplando anche tutti gli eventi organizzati al FuoriSalone e distribuiti lungo le strade della città.

Salone 2019 visto da CMC Arredamenti

salone milano 2019Come ogni anno CMC Arredamenti partecipa attivamente al Salone del Mobile 2019 per cogliere spunti innovativi che nuove idee e nuove tecnologie sono pronti a portare nel mondo della casa, dell’arredamento, degli elettrodomestici e del business contract. Importanti spunti di riflessione ci provengono dalle ultime coinvolgenti ricerche dei brand più noti del settore: l’incedere della domotica, la necessità di nuovi stili di vita maggiormente sostenibili, le opportunità offerte dai nuovi elettrodomestici e dai nuovi strumenti multimediali, nonché nuove linee di design ispirate proprio al cambiamento delle esigenze, stanno modificando l’orizzonte della casa e con essa tutto quel che contiene.

Il Salone del Mobile di Milano si prefigura come occasione unica per fotografare quanto sta succedendo: il meglio dei produttori del comparto portano tra i padiglioni le novità che si stanno per affacciare sul mercato, offrendo così una cartina di tornasole su quello che è il settore dell'interior design, destinato a veder radicalmente cambiati molti dei paradigmi attorno ai quali ha disegnato il proprio perimetro negli ultimi decenni. 

La parola d'ordine contro la crisi è posta nella salvezza prefigurata dall’innovazione: nuove idee, nuovi modi di intendere la casa, nuove soluzioni per il risparmio e la gestione intelligente degli ambienti.

 Salone del Mobile 2019

I saloni

Il Salone del Mobile è un progetto modulare che alterna vari filoni espositivi e che ogni anno si presenta con contenuti e forme sempre rinnovate. L’edizione 2019 de “I Saloni” si sviluppa concatenando i seguenti rami tematici:

  • Salone Internazionale del Mobile
    «Il Salone del Mobile è il punto di riferimento a livello mondiale del settore Casa-Arredo e strumento dell’industria che trova in esso uno straordinario veicolo di promozione»: l’edizione 2019 nasce sugli allori degli oltre 300 mila visitatori registrati nel 2018.

 Salone del Mobile 2019Salone Internazionale del Complemento d’Arredo

  • «Nato nel 1989 e inserito nella maglia espositiva del Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo si svolge annualmente all’interno di Fiera Milano a Rho, sul grande palcoscenico dei Saloni con la loro sinergica concomitanza»: previsti 250 espositori su più di 10 mila metri quadri di esposizione dedicati alle più svariate tipologie di prodotti, oggettistica, decoro, tessili e quant’altro.

 

  • EuroLuce

    euroluce 2019«Nell’Anno Internazionale della Luce, proclamato dall’Unesco per il 2019,[…] Euroluce, la più importante manifestazione di settore, riconferma la sua missionpresentando le novità in fatto di apparecchi architetturali, per il residenziale, l’ufficio, i negozi, l’ospitalità e l’outdoor oltre a sorgenti luminose e software per le tecnologie della luce».

 

  • SaloneUfficio
    «La Biennale dedicata al mondo del lavoro da quest’anno si chiama Workplace3.0/SaloneUfficio e proporrà un nuovo modo di progettare lo spazio di lavoro nel suo insieme. In continuità con il percorso intrapreso due anni fa dall’architetto francese Jean Nouvel con il suo “Progetto: ufficio da abitare”, anche l’evento collaterale di quest’anno del Salone del Mobile sarà dedicato al tema dell’ambiente di lavoro».

 

  • SaloneSatellitesalone satelline 2019
    «[…] nasce nel 1998 con lo scopo di mettere in contatto i più promettenti giovani designer di tutto il mondo con i più importanti imprenditori/talent scout riuniti a Milano in occasione dei Saloni e subito diventa un osservatorio ineguagliabile della creatività giovanile internazionale: molti dei pezzi presentati nelle quattordici edizioni come prototipi sono stati messi in produzione e molti dei designer che vi hanno partecipato sono diventati importanti presenze nello star system».
 


C.M.&C. GROUP ARREDAMENTI LA TORRE SRL - P.IVA: 00859300899 - Vieni a trovarci da Catania in 30 min, da Siracusa in 40 min e da Ragusa in 45 min, per trovare arredamenti moderni e di design