Le novità day and night presentate alla Milan Design Week 2019.
Nel passaggio dalla notte al giorno c’è un breve momento in cui il sole prima di sorgere riflette nell’atmosfera i suoi colori più intimi: l’aurora irrompe nel buio notturno e riscalda il cielo con la sua luce dorata e purpurea.
Ed è proprio il contrasto tra questi due istanti, dai colori molto diversi tra loro, che ha ispirato lo stand Jesse: contrapposizioni cromatiche e tattili che nascono da una selezione di materiali e colori sofisticati, eleganti, mai banali, hanno reso ancora più impercettibili i confini tra casa, hospitality e spazi pubblici.
Tra le novità presentate da Jesse, Pierluigi, il tavolo ideato da Marco Casamonti e dallo studio Archea Associati, che, abbinato alle nuove sedute Germana, disegnate da Favearetto&Parteners, combina l’eleganza per la sala da pranzo.
Ispirato alla struttura di un ponte, con gambe che richiamano i pilastri a bifora del Palazzetto dello Sport di Roma, Pierluigi è una sintesi di architettura e design, artigianalità e industria, prestigio ed essenzialità: tutto questo in una forma dinamica che nasce dall'incontro fra bronzo e marmo.
Germana”. Una collezione di sedute che spazia dalla versione lounge alta, lounge media, panca/paolina fino ad arrivare alla classica poltroncina da tavolo. Dettagli sartoriali, possibilità di personalizzare finiture e materiali, forme morbide e confortevoli che ricordano i sedili delle auto più sportive. Una collezione ideale per gli interni residenziali o per rispondere alle esigenze del contract. Saranno inoltre esposte tutte le nuove collezioni giorno e notte, unitamente a complementi d’arredo d’autore.
Protagonisti del Salone del Mobile 2019, anche altre novità rivolte all’ambiente più accogliente e riservato della casa: zona notte.
Novità per vivere la notte con uno stile pieno di personalità: dal sorprende letto Aiace disegnato da Favaretto and Partners.
La leggerezza dei nuovi contenitori Plume.Caratterizzati da una grande pulizia formale, i contenitori di design Plume, che Mario Mazzer ha disegnato per Jesse, sono pensati per comunicare un grande senso di leggerezza ed eleganza. Sospesi all’interno di una sottile struttura metallica, i contenitori Plume sono bellissimi comodini di design, da personalizzare nei colori e nelle finiture.
Fino alle trasparenze dell’armadio Glass (Plurimo). Come la vetrina di una prestigiosa boutique, l’armadio Glass crea un seducente effetto di trasparenze, specchi e superfici laccate, reso ancora più irresistibile dal sistema di illuminazione interna verticale.
Altri tre novità letto completano la collezione Jesse: Sterling, design by Mario Mazzer con sistema di boiserie a parete in legno, personalizzabile con infinite composizioni dei contenitori; Quincy struttura legno e Gyles dalle eleganti forme imbottite entrambi con basamento a piedino.
Un percorso tra proposte, situazioni, emozioni da vivere giorno e notte. Un progetto di vita e d’arredo che si evolve in maniera originale.
Vuoi arredare i tuoi spazi grazie ai consigli dei nostri interior designers?
Richiedi un appuntamento: clicca qui!