Designers&Design: quattro chiacchere con Daniele Lago

Designers&Design: quattro chiacchere con Daniele Lago
Daniele è un imprenditore atipico: non si pone obiettivi, ma orizzonti, non ragiona in termini di scenari, ma di paradigmi. Nel corso degli anni ha spostato progressivamente l'interesse progettuale dal singolo oggetto alla sua relazione con l'uomo e lo spazio. I suoi mobili sono atomi (elementi) da aggregare liberamente (vedi il sistema 36e8) e che aggregano (vedi il community table).

Parlare con Daniele Lago è come fare il punto della navigazione su cosa sia il design per un'azienda e che cosa possa generare.
Ultimo di dieci fratelli, negli ultimi dieci anni ha portato l'azienda di famiglia da 5 milioni a 30 milioni di fatturato, in crescita anche nell'ultimo anno, pur lavorando principalmente sul mercato italiano. È la dimostrazione che si può essere imprenditori di successo in Italia, nonostante le note difficoltà. Basta avere un pensiero e una energia straordinaria, come quella che lui dimostra.

 

Libreria LagoLinea- Daniele Lago, 2009

Winner of Good Design Award 2010
Prodotto brevettato per attrezzare pareti di design in tutti gli ambienti della casa


Una libreria da costruire con una linea

La libreria LagoLinea è un segno grafico snello e leggero, progettato per offrire la massima libertà espressiva a parete e creare continuità fra zona giorno e zona notte.

Una sola linea di 30mm di spessore disegna, racconta e contiene in un gesto semplice, come un tratto su un foglio.

 

 

LagoLinea è ciò che è rimasto riducendo al minimo la libreria a griglia di 30 mm con cui LAGO partì nel 2006.

L’esile spessore della libreria ha permesso la sospensione dei fianchi, eliminando così ogni vincolo alla libertà espressiva.

È un modo originale di raccontare una storia con un gesto che esprime la personalità di chi utilizza questo geometrico alfabeto.

Con i moduli LagoLinea si possono attrezzare pareti in modo originale disegnando sagome figurative o classiche sempre connotate da una grande leggerezza.

Una soluzione elegante e originale per organizzare e dividere l’ambiente consiste in Lagolinea Weightless, un modo assolutamente nuovo di concepire il mobile, che viene appeso al soffitto e scende come una stalattite. L’effetto è di estrema sospensione.



C.M.&C. GROUP ARREDAMENTI LA TORRE SRL - P.IVA: 00859300899 - Vieni a trovarci da Catania in 30 min, da Siracusa in 40 min e da Ragusa in 45 min, per trovare arredamenti moderni e di design