Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Gino Carollo
Credo che nell'era della globalizzazione si dovrebbe pensare ad un 'Sistema Italia', un modello esportabile, forte nelle sue distinte eccellenze ed unito dal valore del Made in Italy
Gino Carollo
LA FUNZIONALITÀ DEL PROGETTO
Gino Carollo nasce a Thiene nel 1965, oggi si afferma nel panorama dell’arredamento made in Italy come industrial designer attivo dal 1990. Ha collaborato e lavorato come art director con prestigiose aziende italiane ed estere nel settore del mobile.
Alcuni suoi prodotti sono esposti al MoMA di New York. Nel 1999 apre lo STUDIO 28, in cui espande l'orizzonte del product design all'ingegneria e inizia ad occuparsi anche di spazi espositivi, showrooms e corporate identity. Ne suo studio crea un team qualificato a supporto alle aziende del settore del mobile di design.
Nel 2014 apre una nuova sede a Shanghai, GINO CAROLLO AND PARTNERS, con l'obiettivo di sviluppare il settore progettazione nell'ambito contract e interiors.
Nel 2000 inizia una profonda collaborazione con Bonaldo in cui si scorge una condivisa proiezione all’internazionalizzazione, al design del prodotto, collegato alla grande meticolosità nello sviluppo dei progetti che parte dalla prototipazione fino ad arrivare alla realizzazione di modelli finiti.
Tra i prodotti di maggior successo realizzati per Bonaldo, la libreria Fun, i piani appoggio April, May e June e il tavolo AX, il tavolo Artwood il Pouf Hollywood e moltissimi altri prodotti.
Una grande collaborazione è anche quella intrapresa con Porada ma anche con Cattelan Italia per la quale ha progettato il letto imbottito Adam e il letto rivestito in tessuto Adam.
Concept unico
Arredi Bonaldo e Porada