Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Carlo Ballabio & Porada
Eleganza, qualità dei materiali, stile e cura dei dettagli. Ballabio con Porada realizza complementi d’arredo per le case di tutto il mondo.
Il legno, il filo rosso
di un eleganza senza tempo
Carlo Ballabio, collaboratore e designer di Porada, nasce a Cantù nel 1967. Si diploma come tecnico dell’industria del mobile e dell’arredamento all’IPSIA G. Meroni di Lissone e 1990 consegue il diploma in Industrial Design all’Istituto Europeo di Design di Milano. Successivamente inizia la sua attività di collaborazioni in diversi studi di design.
Progetta e firma il tavolino Escher” di Emmemobili, esposto nel 2004 alla Triennale di Milano in occasione della mostra “La città infinità - ipermodernità - spaesamenti, del vivere e del produrre in Lombardia”. In seguito progetterà diversi articoli per il brand Servettocose in materiale plastico per poi approdare al Centro Ricerche e Sviluppo Cassina.
Dal 2011 inizia la fiorente collaborazione con Porada, diventando responsabile dello sviluppo di prodotto.
La sua attività di designer presso Porada ha dato vita a diversi prodotti unici, mix di estetica a funzionalità come l’appendiabiti Sam di Porada o la serie Ziggy Night, comodini e cassettiere per la zona notte in noce canaletta e piano in marmo oppure in legno, elementi di arredo unici ed eleganti.
In questo contesto rientra anche Ziggy Bed sempre di Porada letto con struttura in noce canaletta, smontabile. Letto personalizzabile in 5 zone: testata frontale, retro testata, cordonetto di raccordo tra fronte e retro, bottoni e inserto giroletto. Ziggy Bed inoltre è disponibile nella versione di letto a baldacchino con struttura in massello di frassino, completo di rete a doghe in legno. Di Carlo Ballabio anche la coppia di tavolini ovali Rogers in massello di noce canaletta con puntali in acero naturale.
Arredamenti Porada
Equilibrio tra forma e funzione