Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Venini
Il mondo di VENINI è un luogo senza spazio e senza tempo, reso grande dai suoi valori e dalla continua volontà di sperimentazione.
Un secolo di storia, d’eccellenza e innovazione per un’azienda che fa risalire le sue origini al 1921, quando l’’avvocato milanese Paolo Venini e l’antiquario veneziano Giacomo Cappellin fondano la “Vetri Soffiati Cappellin Venini & C.”, un progetto ambizioso di cui l’artista veneziano Vittorio Zecchin entra immediatamente a far parte, in qualità di Direttore artistico.
È proprio da Zecchini nasce il primo straordinario pezzo, emblema aziendale, il VERONESE.
L’UNICITA, che caratterizza questi prodotti nasce dalla sensazionale miscela di ARTE e ARTIGIANALITA’: maestri vetrai si uniscono ad artisti di talento nel creare opere di vetro soffiato e lavorato a mano e, la Fornace di VENINI trasforma la preziosa sabbia silicea in lava di vetro, che viene poi soffiata e lavorata a mano in un perfetto equilibrio tra tecniche tradizionali. Un DESIGN tutto Made in Murano che è frutto di un sapere secolare.