Venini,logo

Il mondo di VENINI è un luogo senza spazio e senza tempo, reso grande dai suoi valori e dalla continua volontà di sperimentazione.

Un secolo di storia, d’eccellenza e innovazione per un’azienda che fa risalire le sue origini al 1921, quando l’’avvocato milanese Paolo Venini e l’antiquario veneziano Giacomo Cappellin fondano la “Vetri Soffiati Cappellin Venini & C.”, un progetto ambizioso di cui l’artista veneziano Vittorio Zecchin entra immediatamente a far parte, in qualità di Direttore artistico.

È proprio da Zecchini nasce il primo straordinario pezzo, emblema aziendale, il VERONESE. 

L’UNCITA, che caratterizza questi prodotti nasce dalla sensazionale miscela di ARTE e ARTIGIANALITA’: maestri vetrai si uniscono ad artisti di talento nel creare opere di vetro soffiato e lavorato a mano e, la Fornace di VENINI trasforma la preziosa sabbia silicea in lava di vetro, che viene poi soffiata e lavorata a mano in un perfetto equilibrio tra tecniche tradizionali. Un DESIGN tutto Made in Murano che è frutto di un sapere secolare.

Vasi murano Venini

  1. Fazzoletto

    Venini

    Fazzoletto

Vai a tutti i brand

Resta in contatto, Iscriviti!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su promo e novità

C.M.&C. GROUP ARREDAMENTI LA TORRE SRL - P.IVA: 00859300899 - Vieni a trovarci da Catania in 30 min, da Siracusa in 40 min e da Ragusa in 45 min, per trovare arredamenti moderni e di design