Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Lago
Siamo rivenditori di arredamenti Lago e Cucine. Lago è senza dubbio una delle aziende più originali ed innovative del mondo del design italiano. La sua storia inizia alla fine dell'Ottocento quando il Signor Policarpo Lago comincia la sua attività di ebanista nelle ville nobiliari e nelle chiese veneziane.
Fu solo negli anni Ottanta, però, che i figli decisero di concentrarsi sull'arredo della zona notte e del living, migliorando la qualità ed il design dei prodotti. Questo passaggio fu decisivo e portò l'azienda Lago a confrontarsi, nel 2006, con il mercato globale. L'azienda divenne infatti una S.p.A. Il contributo di Daniele Lago, Imprenditore e designer, è stato fondamentale per portare l'azienda in top alle classifiche di arredamento.
Ne è un esempio l’aula-casa realizzata per "Impara Digitale", il progetto che vuole diffondere l’idea del cambiamento necessario alla scuola in relazione a una società digitale. Pensata per rendere la scuola accogliente e confortevole. La prima aula-casa è stata inaugurata al Liceo Lussana di Bergamo il 30 Marzo 2016.
"L’educazione che riceviamo non è fatta solo dalle nozioni che ci vengono trasferite, ma anche degli spazi che viviamo e con cui entriamo in contatto perché il mondo fisico nel quale ci muoviamo determina anche le relazioni che sviluppiamo con le altre persone." Daniele Lago.
Oggi il fatturato di LAGO è di circa 30 milioni di euro e i dipendenti sono 170. L’azienda è presente nel mondo con oltre 400 negozi di arredamento selezionati e numerosi store monomarca LAGO in città italiane ed europee, tra le quali Roma, Milano, Londra, Parigi, Madrid, Barcellona, Berlino e Praga.