Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Daniele Lago & Arredamenti Lago
Abbiamo bisogno di tornare a sognare tanto e a fare pensieri potenti. Dobbiamo tornare a produrre utopie perché le utopie ti fanno fare cose incredibili.
Innovazione & Design
di arredamenti Lago
Non si può vivere senza innovazione - questa l’idea di Daniele Lago, visionario e giovane carismatico, imprenditore e designer che sta dietro la storia di successo di uno dei più influenti brand di successo del design di arredamento made in Italy.
Lago si afferma nel panorama del design concentrandosi sull’interazione dei complementi di arredo e sulla comunicazione tra i prodotti delle collezioni traendo ispirazione dalle esigenze dell’uomo in relazione ai diversi ambienti. Lago Living è la capacità di realizzare un design senza tempo, lavorazione innovativa, di vetro e metalli, e materiali come ecopelle, feltro, legno.
Daniele Lago, classe 1972, è Chief Executive Officer e Head of Design di LAGO. Dopo una carriera come pallavolista e ultimo di dieci fratelli, all’inizio del 2000 si inserisce in azienda non fermandosi alla semplice produzione di bei pezzi di arredamento, bensì sente e sperimenta la necessità di generare significati e riorganizzare l’assetto aziendale.
Come Head of Design, Daniele ha individuato una nuova visione del design, sviluppando non più prodotti definiti ma prodotti disposti al dialogo che funzionano come ingredienti o alfabeti. Sospensione, colore, modularità, contrasti sono dei codici imprescindibili dei prodotti da lui disegnati. Ha creato anche una design community di un milione e mezzo di fan, e dialoga con dieci milioni di persone.
Ha prima degli altri notato i cambiamenti della società moderna, indagando su tutti gli aspetti del digitale partendo da un innovativo approccio dell’impresa che mette al centro la persona. Il design quindi per Daniele Lago è anche un produttore culturale. Ha fatto dialogare forme e materiali ed è inventore di grandi progetti e prodotti come il letto Fluttua o l’Air Wildwood Table e la Cucina Air.
Arredamenti Lago
Design e Innovazione