Elisa Ossino

Nei miei progetti non può mancare mai l'uso della geometria. Mi piace sempre in qualunque contesto, sia nelle composizioni spaziali per per bilanciare i pesi, sia nell’utilizzo di forme pure per il design o di pattern per gli interni e per le superfici.

Elisa Ossino designer

Design, arte, architettura, fotografia, moda
LINEE E GEOMETRIE ESSENZIALI PER UN ARTISTA A TUTTO TONDO

Elisa Ossino è architetto e design d’interni. Siciliana di nascita e originaria di Lentini, in provincia di Siracusa, si è formata al Politecnico di Milano, divenendo milanese di adozione. Nei suoi progetti troviamo un approccio ampio e sfaccettato all'interior design, progetti indipendenti e slanci passionali connotano una pratica progettuale ricca di ispirazioni, rimandi e riferimenti delicati.

Il suo approccio è un racconto molto personale, in cui Elisa Ossino attinge e mescola con grande libertà, fotografia, architettura, design, arte, moda, teatro. Nel 2006 fonda Elisa Ossino Studio, in cui si occupa di interiors residenziali e retail, set design, product design.

È possibile scorgere nel suo lavoro una profonda fusione tra astrazione geometrica, monocromie, riferimenti all’arte metafisica e surrealista che denota uno stile compositivo che rimanda alla leggerezza progettuale.

Linee geometriche essenziali che marcano gli ambienti conferendone grande senso scenografico. I suoi lavori sono stati pubblicati in Italia e all’estero in prestigiose location e gallerie. Nel 2016 i suoi progetti di design sono stati esposti alla mostra “W-Women in Italian Design” per la nona edizione del Triennale Design Museum.

Negli anni ha ricevuto svariati premi sia nazionali che Internazionali tra cui l’EDIDA 2020 – Elle Deco International Awards – con il progetto Balnea per Salvatori nella categoria Bagni; nel 2019 e nel 2020 è stata inserita tra i “top 100 Interior Designers of the year’ da AD.

Nel 2019 è co-founder di H+O, progetto dedicato al surface design, mostre e installazioni multidisciplinari, in cui l’esplorazione di nuovi linguaggi per gli interni e per i modi di vivere contemporanei è il filo conduttore, a tal riguardo inaugura l’appartamento galleria sito nel quartiere storico di Brera a Milano. Dal 2016 è docente presso l’Universtà di IUAV di Venezia nel master “Interactive Media for Interior Design”.

A livello di design di prodotto ha invece all’attivo collaborazioni con brand come: De Padova, Amini, Boffi, Porro, Paola C, Rubelli, Salvadori e molti altri. Per ogni azienda progetta una storia intima un racconto diverso.

Vai a tutti i designers

CMC project Experience

Realizza il tuo progetto, affidati all'esperienza dei nostri designer d'interni. Da oltre 70 anni progettiamo ambienti esclusivi con i migliori brand. Fissa il tuo appuntamento.

Start CMC experience

Compila tutti i campi in basso

Verrai ricontattato per un appuntamento in uno dei nostri showroom

Per rendere più personalizzata la nostra offerta, seleziona almeno una categoria di prodotto

Arredamento completoCucina
LivingZona notte
Business & ContractAltro

SHOWROOM: Via dello Stadio, 10 - Lentini (SR) | (+39) 095 90 29 02 - Via Etnea, 6 C - Lentini (SR) | (+39) 095 78 32 774
Orari di apertura: Dal Lunedi al Sabato: dalle 9.30 alle 13.00 / dalle 16.30 alle 20.00 - Domenica: chiusi

C.M.&C. GROUP ARREDAMENTI LA TORRE SRL - P.IVA: 00859300899 - Vieni a trovarci da Catania in 30 min, da Siracusa in 40 min e da Ragusa in 45 min, per trovare arredamenti moderni e di design