Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Pininfarina e Snaidero
"Un bel design non può esistere senza essere pratico e una perfetta funzionalità non può essere raggiunta senza una forma perfetta."
Design e funzionalità per una forma perfetta
Design per un eleganza senza tempo
Biografia
L’avventura aziendale Pininfarina nasce a partire dal 1930 ispirata ai valori della creatività e dell'innovazione senza dimenticare la forza della tradizione. Un patrimonio di valori e di sensibilità produttiva che trovano immediatamente sintonia e comunione con quelli di Snaidero che dal 1990 diventa suo partner esclusivo per il settore delle cucine.
Più di vent'anni di proficua collaborazione fra le due grandi Aziende espressi in progetti tali da lasciare stabilmente il segno nella storia della progettazione domestica d'autore a livello nazionale che internazionale, con cucine indimenticabili quali: "Ola", "Viva", "Idea", "Vision" , "Acropolis", "Venus" e "Ola 20". Fra le caratteristiche di Pininfarina, la propensione ad una ricerca ampia, tesa a cogliere il senso di un’innovazione profonda, sia formale che funzionale dell’ambiente cucina.
Un approccio al design, insomma, che non segue le tendenze, ma che, al contrario, si propone di anticiparle. E dove le implicazioni formali sono complesse ma, allo stesso tempo, essenziali, senza fronzoli e sempre al passo con le più moderne tecnologie disponibili.
Cucine di design, icone di fama mondiale nel campo della progettazione funzionale
Cucine Snaidero Pininfarina