Massimo Iosa Ghini & cucine Snaidero

"Il made in Italy si valorizza con duro e costante lavoro quotidiano. Bisogna riuscire a sviluppare il meglio per noi e oggi soprattutto per il mondo" 

Massimo Iosa Ghini e Cucine Snaidero

Cucine Snaidero 
Gioconda, Frame, Heritage, Kelly

Massimo Iosa Ghini è tra i più noti designer ed architetti contemporanei italiani. Si laurea al politecnico di Milano e dalla prima metà degli anni Ottanta, partecipa alle correnti d’avanguardia del design italiano ed europeo. Nel 1986 è tra i fondatori del gruppo Bolidismo che si contraddistingue per un originale approccio ad un accentuato dinamismo delle forme, da citazioni futuriste e riferimenti all'architettura degli anni trenta ed al mondo dei fumetti.

Frame, cucina Snaidero

In seguito collabora con il collettivo Gruppo Memphis che affonda le sue radici nell’approccio al disegno industriale, di questo periodo la collezione di imbottiti per Moroso per il quale si aggiudica il Roscoe Award.

Attivissimo in tutti i campi del design, dal product design all’interior design, progetta strutture per il trasporto, aree espositive, attività commerciali per noti brand come IBM, Ferrari, Aliatalia, CMC Group Miami, per i quali realizza spazi espositivi e stores in tutto il mondo e negli anni 2000 si annovera tra i maggiori rappresentanti della corporate design identity della Ferrari.
Numerosi suoi progetti si trovano in diversi musei e nel corso degli anni si aggiudica numerosi premi come: Roscoe Award negli U.S.A, Good Design Award, Red Dot Award, IF product design award, AI AWARD Green Design Global Award.

È stato prescelto come “Ambasciatore del Design Italiano” nell’ambito dell’Italian Design Day – IDD, progetto organizzato e coordinato dalla Farnesina, per valorizzare il design italiano nel mondo.

Nel corso della sua attività professionale, l'architetto Massimo Iosa Ghini ha definito un suo stile peculiare e ben riconoscibile. Il distintivo segno curvo e il gusto moderno infatti si ritrovano in tutta la sua produzione dal set televisivo RAI agli accessori Alessi e Mandarina Duck fino ad arrivare alle cucine firmate per Snaidero.

Con Snaidero nota azienda produttrice di cucine Massimo Iosa Ghini inizia a collaborare nel 2000, con un approccio contraddistinto da progetti che si ispirano alla tradizione ma fortemente contemporanei per la loro dinamicità.

Di seguito l’elenco delle cucine disegnate per Snaidero:

CUCINA SNAIDERO FRAME

Mix di proporzioni classiche e gusto vintage, Frame è una cucina di ispirazioni classiche ma con contaminazioni industrial chic. Cucina classica in chiave moderna, configurabile in base a spazi ed esigenze come cucina con penisola, con isola o a parete.

Frame, cucina Snaidero classica

CUCINA SNAIDERO HERITAGE

Cucina che riprende il concetto di Classicità, intesa come eleganza delle forme e armonia con una forte apertura alla modernità.

Cucina Heritage Snaidero, CMC Arredi Cucina Heritage Snaidero, CMC Arredi

CUCINA SNAIDERO KELLY

Cucina di impatto, con tendenze al lusso – chic, omaggia la storia del mobile di classe ed è pensata per garantire risultati impeccabili in ogni tipo di progetto e composizione: cucine con isola, con penisola o a parete.

Cucina Sanidero Kelly, cucina classica chic

CUCINA SNAIDERO GIOCONDA

Cucina che coniuga tradizione e contemporaneità, in una rivisitazione dei canoni progettuali tradizionali.

Cucina moderna Snaidero Gioconda


Scopri le cucine Snaidero

Snaidero, dal classico al moderno

Vai a tutti i designers

Resta in contatto, Iscriviti!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su promo e novità

C.M.&C. GROUP ARREDAMENTI LA TORRE SRL - P.IVA: 00859300899 - Vieni a trovarci da Catania in 30 min, da Siracusa in 40 min e da Ragusa in 45 min, per trovare arredamenti moderni e di design