Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Jean-Marie Massaud e Poliform
"Pone l'uomo ed il suo ambiente naturale al cuore delle sue creazioni,
ideatore che si sforza di trasformare ogni progetto in un'esperienza di vita"
Sintesi, riduzione e leggerezza
Estrema eleganza per Poliform
Biografia
Jean-Marie Massaud (Tolosa, 1966) designer e architetto francese. Si Laurea alla Scuola Nazionale di disegno industriale “Les Ateliers” a Parigi nel 1990. Subito dopo comincia a lavorare con Marc Berthier. Ha tradotto la sua originalità artistica in quasi tutti i campi del design, dagli arredi ai singoli prodotti fino alle apparecchiature industriali. Nel 2000 crea lo Studio Massaud, dedicandosi con maggiore corpo all’ esperienza nel settore dello sviluppo architettonico. Tra i progetti più noti, il 'Volcano Chivas Stadium', stadio a basso impatto ambientale, inaugurato nel luglio 2010, a Guadalajara, in Messico.
Fra i brand con i quali collabora, Poliform, B&B Italia, Axor Hansgrohe, Dior, Poltrona Frau, Lancôme e Renault. Nell’anno 2009 riceve il titolo di 'designer of the year' presso il Salon M&O Now i suoi lavori sono stati pubblicati sulle più prestigiose riviste del mondo ed esposti in importanti esibizioni internazionali.