Giorgio Cattelan

La casa è il simbolo delle cose care, un mondo dove ognuno si circonda di elementi accoglienti nella forma e nella sostanza. Perché il bello, per me, è soprattutto il funzionale

Giorgio Cattelan designer

Giorgio Cattelan
RAFFINATEZZA E DESIGN FUNZIONALE

Giorgio Cattelan è nato a Thiene nel 1944, figlio di un conosciuto falegname di una piccola cittadina vicino Vicenza. Ultimo di sette fratelli, porta avanti con grande destrezza la tradizione artistica della famiglia, esperta nel settore del mobile e degli arredi di design, creatori di complementi e mobili amati in tutto il mondo.

Libreria a muro Cattelan

Oggi si afferma tra gli imprenditori “champion” perché l’azienda fondata nel 1979 parla tutte le lingue del mondo esportando in 150 paesi esteri.

Arredamento living Cattelan, Cmc arredi

CATTELAN ITALIA, iniziò a proporre piccoli complementi caratterizzati dalla forza tattile del marmo e dalla grande incisività progettuale. Nel 1989, la collezione viene ampliata grazie all’offerta di sedie, librerie, tavoli da pranzo.

Molteplicità di materiali caratterizzano i mobili Cattelan, in cui legno, vetro, pelle, metallo vengono plasmati con grande raffinatezza e gusto con molta attenzione al comfort.

Tavolo rettangolare base vetro Cattelan

Nel 1995 inizia l’ingresso dei figli Paolo e Lorenzo in azienda, oggi l’azienda è diventata un eccellente esempio di successo italiano nel mondo.

Tavolini rotondi in legno, Cattelan

Oggi Giorgio Cattelan vede un futuro roseo per il design made in Italy, perché in Italia esistono tantissime aziende attente alla qualità, i cui si deve puntare ad un design funzionale e non fine a se stesso.

Complementi di arredo Cattelan Sedie moderne Cattelan, arredo living

Arredare con grande stile
Arredi e Complementi Cattelan

Vai a tutti i designers

Resta in contatto, Iscriviti!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su promo e novità

C.M.&C. GROUP ARREDAMENTI LA TORRE SRL - P.IVA: 00859300899 - Vieni a trovarci da Catania in 30 min, da Siracusa in 40 min e da Ragusa in 45 min, per trovare arredamenti moderni e di design