Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Arik Levy e Vibia
"Lampade dal design raffinato e dall'aria scultorea per Vibia"
Designer, tecnico, artista, fotografo, esecutore
Creatività al servizio di Vibia
Biografia
Originario di Tel Aviv, Israele. A 27 anni Arik Levy lascia il suo studio di design grafico e tavole da surf, per raggiungere l’Europa. Nel 1991 si laurea con lode in design industriale all’Art Center College of Design a La Tour de Peilz in Svizzera. Vince il concorso Seiko Epson Inc., e da qui inizia la sua carriera professionale come progettista partecipando a numerose mostre di design in Giappone. Rientrato in Europa sviluppa le sue idee e i suoi concetti innovativi sviluppando installazioni per i palcoscenici dell’opera e della danza contemporanea in giro per il mondo.
Nel 1997, fonda lo studio “L Design” insieme a Pippo Lionni. Qui sviluppa progetti in campo industriale, di interior design e grafica per il mercato internazionale. Le sue capacità tecniche creative gli consentono di lavorare su una varietà di temi e discipline che spaziano dal design allo sviluppo prodotto, dal'’identità aziendale al packaging, alle mostre, agli interni e alla progettazione di allestimenti. Designer multi-premiato nell'ambito dell'industrial design, sempre al passo coi tempi e dalla personalità fortemente eclettica.
Aric Levy, un nuovo concetto di lampadario
Lampade a sospensione design Vibia