Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Poliform
Poliform viene fondata nel 1970 come evoluzione di un’impresa artigiana nata nel 1942. Fin dall’inizio l’azienda esprime una concezione industriale. L’intento è quello di sfruttare appieno le potenzialità di una produzione seriale e ingegnerizzata, prestando attenzione alle trasformazioni del mercato, che sta diventando sempre più globale. I fautori del cambiamento, Alberto Spinelli, Aldo Spinelli e Giovanni Anzani tuttora alla guida dell’azienda, sono riusciti a coniugare una conoscenza tecnica specifica e una cultura del “saper fare” con una visione imprenditoriale in piena sintonia con i cambiamenti sociali ed economici.
La collezione Poliform comprende sistemi e complementi d’arredo per ogni zona della casa: librerie, contenitori, armadi e letti, cucine.
Due degli aspetti più innovativi dell'azienda sono il Poliform Lab e il Poliform Cafè. Il primo è una fabbrica da cui non escono oggetti di design, ma soltanto idee, un osservatorio di tendenze internazionali che serve a dare forma al meglio alle esigenze dei clienti. Il secondo è un esclusivo ristorante caffetteria in cui l’esperienza del gusto aggiunge una nuova dimensione alla filosofia di Poliform Lab. Lo spazio ideale in cui concludere una visita allo showroom o fare una pausa in una giornata lavorativa. Poliform si conferma un'azienda leader nel settore dell'arredamento. Fatta di tradizione e innovazione allo stesso tempo. Scopri uno dei designer che ha collaborato con Poliform, Marcel Wanders.