Arredamento

Una ricca selezione di arredamenti di design acquistabili online e nel nostro showroom a Lentini (a meno di 30 minuti da Catania)

Cucina

Scegli una cucina di design italiano, scegli i marchi Stosa, Poliform, Snaidero, Lago e Veneta per l'acquisto della tua cucina oppure vieni a trovarci nel nostro Show Room vicino Catania

Illuminazione

L'illuminazione di design gioca un ruolo importante, anzi decisivo, quando ci troviamo ad arredare una casa o uno spazio lavorativo

Arredamento per esterni

Cmc La Torre offre ai propri clienti una collezione straordinaria di arredi e accessori destinati alla organizzazione degli spazi esterni

Ufficio, business & hotellerie

Dall'ufficio alle strutture ricettive come Hotel, Reidence e Bed & Breakfast, insieme a CMC potrai contare su uno stile unico ed in grado di lasciare il segno a chiunque venga a farti visita

Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Mobili laccati: consigli per la pulizia

I mobili laccati sono belli, perché possono dare qualche tocco di colore alla casa... però pulirli non è sempre così facile.

Oggi vi sveleremo qualche "trucco" per far tornare belli, puliti e sgrassati i nostri mobili laccati, senza l'utilizzo di detergenti artificiali.

 

  1. Per prima cosa, spolverate le superfici con un panno antistatico (va benissimo la microfibra).

  2. Poi passiamo alla pulizia.
    Un buon detergente può essere preparato con acqua tiepida e sapone di Marsiglia tagliato a scagliette. Aspettate che si sciolga e poi immergetevi il panno di daino, strizzatelo bene e passate le superfici che volete pulire. Poi potete passare una seconda volta, "insistendo" soprattutto sulle zone più vicine alle manopole e più soggette a impronte di dita.

  3. Infine, per ripristinare la lucentezza del mobile, potete usare una patata... sì, una patata, avete capito bene! Sbucciate la patata, tagliatela a metà e passate su tutta la superficie. Poi passate di nuovo con un panno umido e asciugate.
    Se non avete una patata... potete mettere un po' di alcol in acqua tiepida, e sempre con un panno ben strizzato, passate la superficie e lasciate asciugare.
    Altrimenti potete preparare un bicchiere di thé verde (ma non per rilassarvi alla fine delle pulizie!), fatelo raffreddare e intingetevi il panno, strizzate e passate.
    O ancora, in una ciotola preparate un composto di farina e olio di oliva. Con una spugna asciutta passate il miscuglio sulla superficie del mobile. Infine, con un panno asciutto e pulito, e senza utilizzare acqua, eliminate tutti i residui.

I metodi sono tanti, e tutti testati!

Quel che serve è solo un po' di voglia per iniziare con le pulizie! :)

Scrivi il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso per poter lasciare un commento.

clicca qui per effettuare il login

Super Bonus fino a 1000 € sull'acquisto di una nuova cucina Snaidero
Ottieni il bonus

Entra nel mondo del design

Iscriviti alla newsletter per scoprire le tendenze del design e le offerte a te riservate