Arredamento

Una ricca selezione di arredamenti di design acquistabili online e nel nostro showroom a Lentini (a meno di 30 minuti da Catania)

Cucina

Scegli una cucina di design italiano, scegli i marchi Stosa, Poliform, Snaidero, Lago e Veneta per l'acquisto della tua cucina oppure vieni a trovarci nel nostro Show Room vicino Catania

Illuminazione

L'illuminazione di design gioca un ruolo importante, anzi decisivo, quando ci troviamo ad arredare una casa o uno spazio lavorativo

Arredamento per esterni

Cmc La Torre offre ai propri clienti una collezione straordinaria di arredi e accessori destinati alla organizzazione degli spazi esterni

Ufficio, business & hotellerie

Dall'ufficio alle strutture ricettive come Hotel, Reidence e Bed & Breakfast, insieme a CMC potrai contare su uno stile unico ed in grado di lasciare il segno a chiunque venga a farti visita

Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Tendenze 2016: Nature Design

La natura, la sperimentazione di materiali, la funzionalità. Queste sono le parole chiave dello stile casa per il 2016 che abbiamo visto protagonista anche delle novità in mostra al Salone Internazionale del Mobile di Milano svoltosi dal 12 al 17 aprile.

 

Trame delicate e colori tenui sono la nuova tendenza che si fa spazio nello strapotere del bianco e nero che ha dominato il design negli ultimi anni. Si registra per il 2016 un ritorno ai colori primordiali che richiamano la terra e le sue sfumature nelle tonalità calde che variano dal beige al marrone, passando per il color sabbia e il cuoio. Esempio di questa tendenza è la rosa del deserto, pietra emblematica, frutto di una natura ostile ma affascinante ed esotica che con il suo abito cristallino dalle sfumature calde e tenui ispira combinazioni di nuances color sabbia ton-sur-ton dando alla casa un’atmosfera rilassante e avvolgente.

 

 

Il design gioca con i materiali, sia naturali come il legno e il marmo, che ipertecnologici come nuove trame sintetiche e polimeri ricomposti. Diverse superfici materiche convivono e si esaltano reciprocamente nella stanza e sui mobili. Il legno massello, rigorosamente verniciato a trama aperta per enfatizzare le venature dell’essenza, viene abbinato a morbide laccature opache effetto mat e rivestimenti in pelle, ecopelle e tessuti naturali come lino e cotone. Entrano in scena anche accessori in metallo, dall’acciaio satinato all’ottone anticato e si riscoprono piani e superfici in onice e marmo.

 

 

Qualunque sia lo stile, l’elemento essenziale rimane comunque la funzionalità dei prodotti e degli spazi. Le nuove tendenze abitative prediligono ambienti destrutturati dove soluzioni divisorie flessibili e dinamiche ritagliano zone dedicate in spazi aperti più grandi e comunicanti.

Al posto di stanze dalla struttura predefinita in muratura si usano librerie bifacciali, mobili contenitori bassi o a giorno, divani e tendaggi. Questo modo di dividere gli spazi regala leggerezza all’ambiente e soprattutto fornisce un’illuminazione naturale diffusa.

 

 

 

Se leggendo questo articolo ti è venuta voglia di ristrutturare la tua casa approfitta del bonus mobili e arredi che è stato prorogato in Italia per tutto il 2016: l’agevolazione consente la detrazione fiscale sul prezzo di acquisto sostenuto per mobili, arredi e ora anche elettrodomestici e può far risparmiare molto sulle tasse.

Fra i brand più interessanti in fatto di Natural Design troviamo sicuramente AltaCorte la quale sfrutta le antiche tecniche di lavorazione del legno massello. Le finiture rappresentano il meglio della tradizionale lucidatura VENEZIANA, dove l’impiego di elementi naturali, quali terre e cera d’api, danno al prodotto quell’impronta di patina tipica del mobile realizzato artigianalmente. A completare la gamma, le LACCHE COLORATE sapientemente miscelate che rievocano sapori di tempi passati. Le differenti tonalità di finitura sono espressione di unicità e artigianalità di tutti i prodotti.

Visualizza il catalogo AltaCorte cliccando qui in basso:



 

Desideri ricevere maggiori informazioni sulle possibilità di arredo Nature Design?

SKYPE: CMCARREDAMENTI
Tell Italia: (+39) 095 90 29 02 (+39) 095 78 32 774
Tell Malta: +35 (63) 550-5695
Email: info@cmcarredi.it

Scrivi il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso per poter lasciare un commento.

clicca qui per effettuare il login

Super Bonus fino a 1000 € sull'acquisto di una nuova cucina Snaidero
Ottieni il bonus

Entra nel mondo del design

Iscriviti alla newsletter per scoprire le tendenze del design e le offerte a te riservate