Arredamento

Una ricca selezione di arredamenti di design acquistabili online e nel nostro showroom a Lentini (a meno di 30 minuti da Catania)

Cucina

Scegli una cucina di design italiano, scegli i marchi Stosa, Poliform, Snaidero, Lago e Veneta per l'acquisto della tua cucina oppure vieni a trovarci nel nostro Show Room vicino Catania

Illuminazione

L'illuminazione di design gioca un ruolo importante, anzi decisivo, quando ci troviamo ad arredare una casa o uno spazio lavorativo

Arredamento per esterni

Cmc La Torre offre ai propri clienti una collezione straordinaria di arredi e accessori destinati alla organizzazione degli spazi esterni

Ufficio, business & hotellerie

Dall'ufficio alle strutture ricettive come Hotel, Reidence e Bed & Breakfast, insieme a CMC potrai contare su uno stile unico ed in grado di lasciare il segno a chiunque venga a farti visita

Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Designers&Design: quattro chiacchere con Daniele Lago

Daniele è un imprenditore atipico: non si pone obiettivi, ma orizzonti, non ragiona in termini di scenari, ma di paradigmi. Nel corso degli anni ha spostato progressivamente l'interesse progettuale dal singolo oggetto alla sua relazione con l'uomo e lo spazio. I suoi mobili sono atomi (elementi) da aggregare liberamente (vedi il sistema 36e8) e che aggregano (vedi il community table).

Parlare con Daniele Lago è come fare il punto della navigazione su cosa sia il design per un'azienda e che cosa possa generare.
Ultimo di dieci fratelli, negli ultimi dieci anni ha portato l'azienda di famiglia da 5 milioni a 30 milioni di fatturato, in crescita anche nell'ultimo anno, pur lavorando principalmente sul mercato italiano. È la dimostrazione che si può essere imprenditori di successo in Italia, nonostante le note difficoltà. Basta avere un pensiero e una energia straordinaria, come quella che lui dimostra.

 

Libreria LagoLinea- Daniele Lago, 2009

Winner of Good Design Award 2010
Prodotto brevettato per attrezzare pareti di design in tutti gli ambienti della casa


Una libreria da costruire con una linea

La libreria LagoLinea è un segno grafico snello e leggero, progettato per offrire la massima libertà espressiva a parete e creare continuità fra zona giorno e zona notte.

Una sola linea di 30mm di spessore disegna, racconta e contiene in un gesto semplice, come un tratto su un foglio.

 

Save

Save

Save

Save

Save

Save

 

LagoLinea è ciò che è rimasto riducendo al minimo la libreria a griglia di 30 mm con cui LAGO partì nel 2006.

L’esile spessore della libreria ha permesso la sospensione dei fianchi, eliminando così ogni vincolo alla libertà espressiva.

È un modo originale di raccontare una storia con un gesto che esprime la personalità di chi utilizza questo geometrico alfabeto.

Con i moduli LagoLinea si possono attrezzare pareti in modo originale disegnando sagome figurative o classiche sempre connotate da una grande leggerezza.

Una soluzione elegante e originale per organizzare e dividere l’ambiente consiste in Lagolinea Weightless, un modo assolutamente nuovo di concepire il mobile, che viene appeso al soffitto e scende come una stalattite. L’effetto è di estrema sospensione.

Save

Save

Save

Save

Scrivi il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso per poter lasciare un commento.

clicca qui per effettuare il login

Super Bonus fino a 1000 € sull'acquisto di una nuova cucina Snaidero
Ottieni il bonus

Entra nel mondo del design

Iscriviti alla newsletter per scoprire le tendenze del design e le offerte a te riservate