Arredamento

Una ricca selezione di arredamenti di design acquistabili online e nel nostro showroom a Lentini (a meno di 30 minuti da Catania)

Cucina

Scegli una cucina di design italiano, scegli i marchi Stosa, Poliform, Snaidero, Lago e Veneta per l'acquisto della tua cucina oppure vieni a trovarci nel nostro Show Room vicino Catania

Illuminazione

L'illuminazione di design gioca un ruolo importante, anzi decisivo, quando ci troviamo ad arredare una casa o uno spazio lavorativo

Arredamento per esterni

Cmc La Torre offre ai propri clienti una collezione straordinaria di arredi e accessori destinati alla organizzazione degli spazi esterni

Ufficio, business & hotellerie

Dall'ufficio alle strutture ricettive come Hotel, Reidence e Bed & Breakfast, insieme a CMC potrai contare su uno stile unico ed in grado di lasciare il segno a chiunque venga a farti visita

Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

10 Consigli per arredare un soggiorno di piccole dimensioni

1. Colori

Se  avete poco spazio, CMC Arredamenti vi consiglia di puntate sui colori chiari. Dalle pareti all’arredamento, le tinte più delicate faranno apparire lo spazio più ampio di quello che è realmente. Potreste anche seguire il feng shui per decidere il colore delle vostre pareti.

2. Quantità, multifunzionalità e dimensioni

Non riempite il soggiorno di mobili e oggetti. Vi consigliamo di protendere per un arredamento minimal e leggero, che dia respiro alla stanza. Optate per mobili multifunzionali, che abbiano magari anche qualche comparto segreto salva spazio: un cassetto sotto il divano potrebbe essere la soluzione ideale per fare ordine.
Le dimensioni contano: evitate componenti troppo grandi che occupino troppo spazio.

 

3. Angoli liberi

Il salotto sembrerà più ampio se creerete un’area a triangolo tra divano, un tavolino al centro e un divanetto. La libreria potrebbe rendere il soggiorno più spazioso se non l’appoggerete alla parete.


4. Ordine

Evitate di lasciare oggetti come riviste, abbigliamento e sacchetti in giro per la casa. Più terrete ordinato il vostro salotto, più sembrerà spazioso.

 

5. Porte

Se avete un salotto piccolo, recuperate spazio eliminando la porta e lasciando solo un grande arco. Il risultato darà l’idea che lo spazio sia più ampio e luminoso. Se preferite comunque avere la possibilità di chiudere la stanza, provate a mettere una porta scorrevole.

 

6. Caloriferi

Mettete i radiatori moderni verticali e tubolari, in modo da conquistare ancora un po’ di spazio. Potreste colorarli della stessa tinta dei muri, in modo da “nasconderli”.

 

7.Linee

Potete ingannare l’occhio scegliendo mobili e accessori dalle linee rette e semplici, in metallo o toni chiari. L’impressione che comunicano queste forme è, infatti, di leggerezza, ordine e ariosità.

 

8. Tessuti

Che sia una tenda, un tappeto o il copridivano, scegliete tessuti leggeri dai colori chiari. Per il tappeto ne potreste scegliere uno di corda, le tende in cotone bianco, il copridivano di lino.

 

9. Specchi

Un accorgimento vecchio, ma sempre efficace: appendete uno specchio alla parete. Meglio se è uno specchio grande, che arriva fino a terra. Darà profondità all’ambiente e lo farà sembrare ancora più grande.

10. Consigli dei professionisti

Parla con noi, mostraci il tuo progetto o descrivici la tua idea: i nostri interior designers e architetti sono pronti a mostrati le soluzioni migliori per rendere il tuo ambiente perfettamente in linea con le tue esigenze!



Whatsapp:  (+39) 342 147 2003

 (+39) 095 90 29 02

 (+39) 342 147 2003

hello@cmcarredi.it

 

Scrivi il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso per poter lasciare un commento.

clicca qui per effettuare il login

Super Bonus fino a 1000 € sull'acquisto di una nuova cucina Snaidero
Ottieni il bonus

Entra nel mondo del design

Iscriviti alla newsletter per scoprire le tendenze del design e le offerte a te riservate