Tipicità Isolane: La Sicilia a tavola

Noi di CMC La Torre, innamorati della bellezza della nostra isola, dei suoi profumi e delle ricchezze offerte dalla madre terra, offriamo ai clienti esteri la possibilità di assaporare i 1000 motivi per passare a trovarci.

migliori ristoranti sicilia

 



La cucina siciliana è l’espressione dell’arte culinaria sviluppata in Sicilia fin dall’antichità ed è strettamente collegata alle vicende storiche, culturali e religiose dell’isola.

migliori ristoranti sicilia


Già dai tempi dell’Antica Grecia in Sicilia si andava sviluppando uno stile ben preciso di abitudini culinarie che col passare dei secoli si è arricchito di nuovi sapori e di nuove pietanze, seguendo le vicissitudini storiche dell’isola mediterranea.

lanterna bianca lentini

Il territorio Lentinese offre varie possibilità di scoperta delle tipicità isolane: il ristorante Lanterna Bianca, ambiente ricercato, atmosfera perfetta per i tuoi eventi, per pranzi e cene all’insegna del gusto intenso delle portate del luogo.

lanterna bianca lentini

lanterna bianca lentini

 

lanterna bianca lentini

 

lanterna bianca lentini

Altra sosta obbligata per i clienti provenienti da oltre i confini della nostra splendida isola, è sicuramente Navarria: fondata nel 1912 dal Signor Alfio Navarria, la pasticceria offre una serie di squisitezze assolutamente da provare in toto!

navarria lentini
Qualità, ricercatezza e tradizione con un occhio sempre attento all’innovazione: questi gli «ingredienti» dei dolci, delle tavole calde e delle portate offerte da Navarria.

navarria lentini

navarria lentini

navarria pasticceria lentini

 

Fra le bontà tipiche offerte da Navarria, troviamo l’arancino, sicuramente il re dello street food isolano.
Alcune leggende raccontano che l’arancino nacque per caso da un emiro arabo che inventò il timballo di riso in seguito manipolato fino  fargli prendere la forma attuale.

arancino siciliano

Secondo diversi studiosi, invece, le arancine siciliane deriverebbero dal miglioramento di un comunissimo modo di mangiare del mondo arabo. Gli arabi, infatti, erano soliti mettere nella mano sinistra del riso lessato dove aggiungevano pezzettini di carne ovina per poi portare il tutto in bocca.

arancino siciliano


Nascerebbe così l’arancina che nel tempo è stata sottoposta ad un processo di arricchimento del gusto e degli ingredienti.

arancino siciliano

 

Queste e tante altre scoperte culinarie : Lentini e Carlentini, sedi dei nostri showrooms, ti aspettano per svelarti il lato prelibato della tradizione siciliana!

Ti accompagneremo alla scoperta dell’immenso modo di profumi, sapori e tipicità che affascina ogni viaggiatore che approdi sull’isola più bella del mondo!



C.M.&C. GROUP ARREDAMENTI LA TORRE SRL - P.IVA: 00859300899 - Vieni a trovarci da Catania in 30 min, da Siracusa in 40 min e da Ragusa in 45 min, per trovare arredamenti moderni e di design