Arredamento

Una ricca selezione di arredamenti di design acquistabili online e nel nostro showroom a Lentini (a meno di 30 minuti da Catania)

Cucina

Scegli una cucina di design italiano, scegli i marchi Stosa, Varenna, Snaidero, Lago e Veneta per l'acquisto della tua cucina oppure vieni a trovarci nel nostro Show Room vicino Catania

Illuminazione

L'illuminazione di design gioca un ruolo importante, anzi decisivo, quando ci troviamo ad arredare una casa o uno spazio lavorativo

Arredamento per esterni

Cmc La Torre offre ai propri clienti una collezione straordinaria di arredi e accessori destinati alla organizzazione degli spazi esterni

Ufficio, business & hotellerie

Dall'ufficio alle strutture ricettive come Hotel, Reidence e Bed & Breakfast, insieme a CMC potrai contare su uno stile unico ed in grado di lasciare il segno a chiunque venga a farti visita

Saldi 2016

Trova l'occasione che non puoi perdere nella nostra ricca selezione di cucine, arredi e complementi in saldo fino al 31.12.2016

Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

DesignWeek 2017: CMC Arredamenti La Torre presente!

DesignWeek 2017: tutte le novità dagli occhi e dai devices dei nostri interior designer!


Pronti per l’appuntamento annuale più atteso del made in Italy in fatto di design? dal 4 al 9 aprile torna come di consueto la Design Week 2017!
CMC Arredamenti La Torre capitanata da Carmelo e Marina, approderà alla magica settimana del design per aggiornarsi, come ogni anno, in merito alle tendenze 2017! La manifestazione porta a Milano il meglio della creatività e del design internazionale: un’occasione d’oro per i nostri interior designer, architetti e tutto lo staff CMC che renderà inoltre partecipe il pubblico a casa attraverso i canali social in merito alle iniziative in corso. Gli eventi principali della settimana dedicata al mondo dell’innovazione e della bellezza sono il Salone Internazionale del Mobile, che si svolgerà negli spazi di FieraMilano a Rho, e il Fuorisalone, dislocato in varie parti della città.

salone del mobile 2017

 

Salone del Mobile 2017

 

  • Il Salone del Mobileè  riservato agli operatori del settore per la maggior parte della sua durata. Solamente nella giornate di sabato 8 e domenica 9 aprile sarà possibile visitarlo al pubblico amante delle novità e del design in fatto d’arredo.
  • Cinque gli eventi che avranno luogo contemporaneamente negli oltre duecentomila metri quadrati di superficie dell’area espositiva, che verranno occupati dai progetti di più di 2000 espositori: il Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce, Workplace3.0 e SaloneSatellite.
  • Sulla scia del successo riscosso dalla sezione incentrata sulle proposte più lussuose nel 2016, torna anche quest’anno la suddivisione stilistica che ha caratterizzato il nuovo percorso del Salone Internazionale del Mobile e del Salone Internazionale del Complemento D’arredo, ovvero i settori Classico (padiglioni 2 e 4), Design (padiglioni 5, 6, 7, 8, 10, 12, 14, 16, 18 e 20) e Xlux (padiglioni 1 e 3).

    designweek 2017

  • In parallelo, avranno luogo le due biennali di Euroluce (padiglioni 9, 11, 13 e 15) e Workplace3.0 (padiglioni 22 e 24). Euroluce giunta alla sua 29° edizione, offrirà quanto di più interessante si agita nel mondo dell’illuminazione, dai prodotti decorativi a quelli illuminotecnici, declinati secondo diversi usi, settori e funzioni, passando per le sorgenti luminose e il software per le tecnologie della luce, con un occhio particolare per il tema del risparmio energetico e della sostenibilità. La 18° edizione di Workplace3.0 presenta invece un concept legato alla progettazione degli spazi di lavoro, proponendo arredi per uffici, banche e istituti assicurativi, comprendendo anche impianti tecnici, sistemi di sicurezza e tecnologie audio-video.
  • In merito al SaloneSatellite tante novità: corona la ventesima edizione e rappresenta il luogo d’incontro per le giovani leve di creativi (designer, architetti,etc…) intorno al tema “DESIGN is…?“, domanda appositamente lasciata aperta che desidera fondere insieme presente e futuro del settore. Attraverso l’ingresso Cargo 5 sarà per tutti possibile visitare il SaloneSatellite. Per celebrare l’anniversario è stata allestita una speciale Collezione SaloneSatellite 20 anni  costituita da pezzi fatti disegnare appositamente da designer internazionali che hanno esordito in questa manifestazione.

 salone del mobile

  • Due manifestazioni imperdibili legati a Euroluce e Workplace3.0 avranno luogo: Il primo è DeLightFuL (che sta per Design, Light, Future e Living), accompagnato da un corto d’autore ispirato al film Il racconto dei racconti di Matteo Garrone. L’altro è A Joyful Sense at Work, incentrato su quattro installazioni che riflettono sull’evoluzione dell’ambiente lavorativo, firmate da quattro architetti internazionali (Studio O+A di Primo Orpilla e Verda Alexander, Ahmadi Studio di Arash Ahmadi, UNStudio di Ben van Berkel e di SCAPE di Jeff Povlo e Studio 5+1AA di Alfonso Femia e Gianluca Peluffo).
  • Torna anche Space&interiors, per il secondo anno, l’unico evento legato al Salone del Mobile di Milano e dedicato alle finiture per l’architettura. Date da ricordare: da martedì 4 a sabato 8 aprile presso The Mall Porta Nuova, nel Brera Design District di Milano.


Fuorisalone 2017

 

In merito al noto Fuorisalone, l’evento che prende forma in vari ambienti urbani mutando il volto della city di Milano, vi segnaliamo due appuntamenti:

  • White in the City: mostra coordinata da Oikos che coinvolge firme internazionali e giovani designer in una serie di reinterpretazioni di edifici storici e di installazioni attorno al colore bianco.
  • Ventura Centrale, coordinato e organizzato da Ventura Projects, si propone invece di intervenire per la prima volta sulla Stazione Centrale di Milano: nell’hub di via Ferrante Aporti 15 verrà infatti allestito uno spazio dedicato a brand internazionali che vogliono dialogare in modo più immediato col pubblico. Previsti poi gli ormai classici eventi dislocati all’interno del quartiere Ventura di Lambrate e che richiamano un pubblico eterogeneo e interessato alle proposte più originali.
  • Ventura Centrale e Ventura Lambrate, ospiteranno alcuni interessante proposte di street food. Negli storici Magazzini Raccordati, sarà installato il Sea Food Mobile, speciale cucina galleggiante “sull’acqua” attrezzata per servire pranzi e cene e panini di mare, “ormeggiata” in fondo a un tunnel. Il Ventura Garden di Lambrate vede invece protagonista la Street Food Experience, appuntamento gourmet dove si potrà trovare buon cibo, cocktail sfiziosi, ottima musica e idee innovative.
  • Novità importante anche quella di Isola Design District, che vede numerosi eventi, mostre e presentazioni dislocate per tutto il quartiere Isola.  A questo link tutti i dettagli.

 

Dunque, riassumendo…:)


Salone del Mobile 2017

dal 4 al 9 aprile 2017 (al pubblico l’ingresso è consentito solo sabato 8 e domenica 9 aprile)

FieraMilano di Rho

Orari: dalle 9,30 alle 18,30 

Biglietti:

  • Per gli operatori del settore registrazione e prevendita dei biglietti sul sito ufficiale.
  • Tessera ridotta studenti valida per 1 ingresso – euro 22
  • Tessera 1 ingresso con accompagnatori studenti – euro 35
  • Tessera 1 ingresso pubblico – euro 30
  • Tessera coppia – euro 44
  • Tessera famiglia (2 adulti e un minore di 18 anni) – euro 49

 

Curioso di saperne di più? Segui i nostri canali Social per rimanere aggiornato:

Linkedin
Twitter
Facebook


CMC Arredamenti La Torre diverrà i tuoi occhi durante tutta la durata della settimana del design portandoti in giro per gli eventi in programma e i vari padiglioni!

Scrivi il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso per poter lasciare un commento.

clicca qui per effettuare il login

Super Bonus fino a 2000 € sull'acquisto di una nuova cucina Snaidero
Ottieni il bonus